ROMA (LaPresse) – Rousseau City Lab, sabato e domenica l’evento con Casaleggio. Dopo Torino e Roma, nuovo appuntamento sabato 7 e domenica 8 luglio a Livorno con il Rousseau City Lab, il tour che sta girando tutta l’Italia per diffondere la cultura dell’innovazione, della democrazia diretta e della cittadinanza digitale. Ma anche per permettere l’iscrizione alla piattaforma Rousseau e risolvere i problemi di autenticazione degli utenti già registrati.
Rousseau con il Movimento Cinque Stelle
La due giorni sarà dedicata alla scoperta delle funzioni e delle potenzialità del sistema operativo del MoVimento 5 Stelle. Ma non solo. Dopo il grande successo ottenuto nei mesi scorsi in molte città italiane tornano le iniziative “Giocattoli in MoVimento” e “Libri in MoVimento”, due Call to Action grazie alle quali sarà possibile scambiare giocattoli e libri promuovendo il riuso e la socializzazione.
La serata inizierà alle 18 di sabato presso la Rotonda di Ardenza
L’appuntamento è alle 18.00 di sabato e alle 10.00 di domenica all’interno del grande gonfiabile a forma di “mouse” che sarà allestito presso la Rotonda di Ardenza.
Saranno presenti il Presidente dell’Associazione Rousseau Davide Casaleggio ed i soci Massimo Bugani, Pietro Dettori ed Enrica Sabatini. Presente inoltre la Presidente della Commissione Lavoro del Senato della Repubblica, nonché referente delle funzioni Lex Parlamento e Lex Europa, Nunzia Catalfo.