Royal Wedding, sarà William il testimone di nozze di Harry

Londra (Regno Unito), 26 apr. (LaPresse/AFP) – Il principe Harry ha deciso: sarà il fratello William a fargli da testimone di nozze nel matrimonio con l’ex attrice americana Meghan Markle. Ad annunciarlo è stato Kensington Palace in una nota. “Il Duca di Cambridge è onorato della richiesta e non vede l’ora di sostenere suo fratello nella cappella di Saint George a Windsor il 19 maggio”, ha aggiunto. La sorpresa giunge pochi giorni dopo l’arrivo del terzo figlio di William e Kate: il terzo royal baby, che allarga la famiglia e si aggiunge al principe George e alla principessa Charlotte, è nato il 23 aprile.

Anche se William aveva scherzato sul non avere ancora ricevuto la proposta, non c’erano dubbi che la scelta di Harry sarebbe ricaduta su di lui. I due sono sempre stati uniti da un forte legame, segnato dalla morte della madre Diana, principessa del Galles, scomparsa nel 1997. Lo scorso anno, in occasione del ventesimo anniversario della sua scomparsa, in un’intervista William aveva parlato dell’intenso rapporto che lo unisce al fratello. “Le circostanze ci hanno avvicinato”, aveva dichiarato. Ed era stato Harry a fare da testimone a William nelle sue nozze con Kate Middleton nel 2011.

A Harry spetterà il compito di organizzare l’addio al celibato e di tenere il discorso in onore degli sposi. Secondo i bookmakers, la Svizzera e le Highlands scozzesi potrebbero essere scelte per organizzare l’ultima notte da single del principe. Las Vegas, dove Harry era stato fotografato nudo in un party nel 2012 – è considerata una destinazione poco probabile. Quanto a Meghan Markel, lei non ha ancora annunciato chi sarà la sua testimone.

Alla cerimonia, che sarà celebrata appunto il 19 maggio nel castello di Windsor, a ovest di Londra, sono state invitate più di 600 persone. In 2.600 si troveranno invece nel parco del castello per assistere all’arrivo del principe Harry, della fidanzata e degli invitati.

Il matrimonio è uno degli eventi più attesi nel Regno Unito. Meghan Markle, 36 anni, ha deciso di abbandonare il lavoro da attrice. Tra i personaggi femminili principali della serie tv americana ‘Suits’, dopo il fidanzamento con Harry aveva annunciato che non avrebbe più fatto parte del cast e che non avrebbe recitato nell’ottava stagione. L’ultima puntata della serie che la vede sullo schermo è andata in onda mercoledì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome