Roma, 31 mag. (LaPresse) – “Italiani corrotti e fannulloni? Parole vergognose e razziste, col prossimo governo vedremo di fare rispettare i diritti e la dignità di 60 milioni di italiani che dall’Europa si aspettano collaborazione e non insulti”. Così Matteo Salvini commenta le parole attribuite al Presidente della Commissione europea Jean Claude Juncker.
Governo, Salvini: Sarò il ministro di tutti
“Sono felice di fare il primo intervento da quasi ministro. Il mio impegno riguarderà la sicurezza di 60 milioni di italiani. Non vi nascondo che a casa loro sarà una delle nostre priorità”. Lo ha detto da Sondrio il leader della Lega Matteo Salvini. “Quindi porte aperte in Italia per la gente perbene, ci vorrà pazienza e impegno. Sarò il ministro di tutti – ha aggiunto – spero di girare tutto il Paese per la sicurezza, combattendo mafia e ‘ndrangheta”.
Governo, Salvini: Famiglie saranno con una mamma e un papà
“Voglio far parte di un governo con alcune idee chiare. In cui la mamma si chiama mamma e il papà si chiama papà. Non voglio sentir parlare di ‘genitore 1’ e ‘genitore 2’. In famiglia ci sono una mamma e un papà”. Lo ha detto Matteo Salvini, incaricato come ministro dell’Interno nel governo Conte.