Salvini attacca i migranti: “Gli immigrati hanno il record di Tbc e scabbia”

Il vicepremier conferma: sì alle cure sanitarie per tutti

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse in foto Matteo Salvini

ROMA – Il Ministro Matteo Salvini attacca i migranti replicando al direttore di Pediatria d’urgenza del policlinico S. Orsola di Bologna. Il luminare aveva dichiarato che le malattie che si pensavano debellate sono in netto aumento ma non certo per causa dei migranti: il dato è da associare all’incremento della povertà.

Salvini: “Gli immigrati hanno il record di Tbc e scabbia”

A tali dichiarazioni Salvini ha voluto replicare con un’affermazione importante. “A tutti è garantito il diritto alle cure, ma gli immigrati purtroppo hanno il record di Tbc e scabbia” ha fatto sapere il vicepremier che poi ha proseguito “purtroppo l’Africa non ha le stesse condizioni igienico-sanitarie di casa nostra, e infatti solo nel 2017 l’Italia ha avuto circa 3mila e 900 casi di tubercolosi, di cui oltre il 60% nella popolazione straniera”.

Il vicepremier conferma: sì alle cure sanitarie per tutti

Immediate le critiche anche da parte del direttore per il quale sono state necessarie alcune precisazioni del vicepremier. Esse riguardano il diritto alle cure sanitarie. “Ovviamente nessuna legge, in Italia, mette e metterà mai in discussione il diritto alle cure sanitarie per tutti, tanto meno ai minorenni. E il Decreto sicurezza è quindi citato a sproposito: gli stranieri con meno di 18 anni vanno subito in  accoglienza e non possono nemmeno essere espulsi o affidati ad altri Paesi Europei” ha affermato Salvini.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome