Salvini in tivù attacca il primo cittadino della capitale: “Raggi, fare il sindaco non è il tuo mestiere”

Sono molteplici i punti che l’ex ministro degli Interni sottolinea per l’inefficienza della grillina dimostrata in questi tre anni di governo della capitale, e non ultimo quello dei rifiuti da cui Roma appare oramai sommersa

foto Stefano Colarieti

ROMA – Non le manda a dire Matteo Salvini e attacca il primo cittadino della capitale invitandola a fare altro: “Raggi, fare il sindaco non è il tuo mestiere”. Secondo l’ex ministro degli Interni l’attuale fascia tricolore per Roma è stata “una vera calamità naturale”

L’attacco in tivù

“Il problema non è politico – ha sottolineato Salvini – potrebbe essere anche della Lega: non è il suo mestiere, deve farsi da parte. Ovunque i rifiuti sono un valore, non è possibile che Roma soffochi sotto la monnezza”. E ha poi ricordato l’appuntamento del 19 ottobre: “Saremo in piazza contro la Raggi. Bisogna andare al voto il prima possibile e ci sarà una coalizione guidata dalla Lega”. Poi l’accento cade selle elezioni in Umbra del 27 ottobre: “Dopo gli arresti che hanno fatto cadere la giunta Pd questa regione merita trasparenza assoluta. Il 27 ottobre i cittadini potranno finalmente voltare pagina”.

No alla Fornero

“Il governo precedente – ha continuato Salvini – ha speso meno rispetto a quello che pensano di spendere questi geni. Noi non abbiamo messo tasse. Loro stanno pensando di bloccare Quota 100 e di tornare alla legge Fornero. Non lo permetteremo mai, il lavoro fino a 67 anni è una forma di tortura”.

SoS guerra

E sul conflitto tra Turchia e Siria: “Da una guerra locale a una guerra planetaria il passo è breve. C’è una guerra in corso le cui conseguenze possono riguardare direttamente noi”.

1 commento

  1. I 5 stelle hanno messo il sindaco in una citta’ che ha la storia di Firenze ma con gli abitanti di Scampia.
    Per governarla ci vorrebbe Giulio Cesare in persona.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome