Salvini: “Sfiducia a Bonafede? Deciderà il Parlamento. Ma peggio di così…”

"Se ci sono i numeri per la sfiducia a Bonafede? Non lo so, deciderà il Parlamento. La sinistra difenderà Bonafede? Probabile".

ROMA – “Se ci sono i numeri per la sfiducia a Bonafede? Non lo so, deciderà il Parlamento. La sinistra difenderà Bonafede? Probabile. Intanto ritengo che per rispetto delle vittime di mafia avere indicazioni chiare dal ministero sarebbe importante”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, intervenendo a Mezz’ora in più su Rai 3. “Certo, peggio di così in tre mesi non poteva fare come ministro…”, ha aggiunto. “Non ci fermiamo alla segnalazione di quello che non va, diamo una soluzione. Aver scarcerato ergastolani, assassini, pluriomicidi, è un errore di dimensioni incalcolabili. Occorre ritirare la circolare del ministero, non basta dire ti faccio una visita ogni 15 giorni”.

Sul Mes

“Non dobbiamo chiedere un aiutino all’Europa come ultimi della classe, perché gli italiani hanno versato all’Ue 140 miliardi di euro. Chiediamo quantomeno di avere, senza dover restituire con interessi e con condizioni, quello che ci spetta. Se la Bce fa quello che deve fare, noi non abbiamo bisogno né di Mes né di ‘sotto-Mes’. A me interessa che gli italiani capiscano che non è ‘O Mes o niente’. Il Mes è solo uno dei dieci strumenti possibili”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome