San Nicola La Strada, una recita per salvare la chiesa Santa Maria degli Angeli

chiesa Santa Maria degli Angeli

SAN NICOLA LA STRADA – Prove in corso per la imminente rappresentazione della celebre commedia di Scarpetta, interpretata da “I Ragazzi degli Angeli” per raccogliere fondi da destinare al rifacimento della facciata della chiesa parrocchiale. Il tempo stringe e manca poco per il 28 e il 29 dicembre. In quei giorni andrà in scena al teatro Città di Pace di Caserta-Puccianiello ‘O scarfalietto.

La rappresentazione della famosa commedia in tre atti di Eduardo Scarpetta, è una originale iniziativa pensata, promossa ed organizzata dai giovani di Azione Cattolica-Santa Maria degli Angeli insieme con Pietro Ianniello, priore della Arciconfraternita S. Nicola di Bari e SS. Rosario, allo scopo di raccogliere fondi per rifare la malmessa facciata della chiesa parrocchiale.

Tutto comincia con la necessità di raccogliere fondi per sistemare la parrocchia. In particolare la facciata della chiesa deve essere rifatta. Ma anche i tetti sono da sistemare per le infiltrazioni d’acqua. Lo ha detto anche don Antimo Vigliotta sin dai primi mesi della sua venuta a San Nicola la Strada: “Il compito del parroco non è solo quello della cura delle anime che gli sono state affidate, ma è anche responsabile della manutenzione e gestione delle strutture. I lavori sono da fare con una certa urgenza per evitare danni maggiori”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome