Sanremo, boom di ascolti: stasera il premio alla carriera per Pino Daniele

Solo dodici cantanti si esibiranno per dar spazio alle esibizioni dei "superospiti". Ci sarà anche la Hunziker

SANREMO – Boom di ascolti per la prima puntata del Festival di Sanremo. Lo show di Rai1 ha tenuto incollati alla tv ben 10 milioni di italiani, registrando uno share pari al 49,5%. Un successo che il trio di presentatori, composto dal capitano Claudio Baglioni e dalle spalle Virginia Raffaele e Claudio Bisio, sperano di replicare stasera. Vediamo dunque quale sarà la scaletta della seconda serata della kermesse musicale più seguita dagli italiani.

Festival di Sanremo, grande attesa per Riccardo Cocciante e Fiorella Mannoia

Per dar spazio alle esibizioni dei “superospiti”, questa sera ascolteremo solo 12 delle 24 canzoni in gara. Campo libero dunque agli attesissimi big della musica italiana, a cominciare da Riccardo Cocciante. La sua è tra le esibizioni più attese del Festival di Sanremo. L’autore di “Margherita” sarà accompagnato da Giò Di Tonno, protagonista del musical “Notre Dame de Paris”, tra le “creature” artistiche più riuscite di Cocciante. Sul prestigioso palco dell’Ariston salirà poi Fiorella Mannoia, tra le interpreti più affermate del nostro panorama musicale, e Marco Mengoni, accompagnato da Tom Walker con il quale canta il nuovo singolo “Hola”.

Il ritorno di Michelle Hunziker

Dietro espresso desiderio di Claudio Baglioni, dopo il ritorno ieri sera di Pierfrancesco Favino, tornerà a Sanremo Michelle Hunziker, che insieme all’attore romano ha affiancato Baglioni nella conduzione della passata edizione del festival. La bella conduttrice si esibirà in uno sketch con Claudio Bisio. Tra i due esiste già grande affinità dopo l’esperienza televisiva nel programma comico “Zelig”.

Risate assicurate con Pio e Amedeo. Il duo di comici pugliesi “tormenteranno” Baglioni con uno dei loro irriverenti momenti comici. Ospiti del Festival di Sanremo anche Laura Chiatti e Michele Riondino, che presenteranno il loro film/musical “Un’avventura”.

Premio alla carriera a Pino Daniele

Come ogni “mercoledì di Sanremo” che si rispetti, questa sera verrà consegnato il “Premio alla carriera”. Quest’anno la prestigiosa targa verrà assegnata al compianto Pino Daniele, scomparso nel gennaio del 2015. A ritirare il premio saranno le figlie Cristina e Sara. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome