Proseguono i controlli straordinari della Polizia di Stato a Scampia per contrastare il fenomeno della detenzione abusiva di armi e il traffico di sostanze stupefacenti.
Nel corso di un’operazione, gli agenti del Commissariato Scampia hanno fermato un’autovettura in via Federico Fellini. All’interno del veicolo sono state rinvenute due pistole calibro 7,65, risultate provento di furto, con 24 cartucce e numerose dosi di eroina per un peso complessivo di circa 67 grammi.
L’indagine si è estesa all’abitazione del conducente, dove è stato rinvenuto un telecomando di uno scooter. Il mezzo è stato quindi controllato e all’interno è stato trovato un lampeggiante in uso alle forze di polizia. Anche lo scooter è risultato essere provento di furto.
Il 54enne napoletano, con precedenti specifici di polizia, è stato arrestato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, porto abusivo di armi, relativo munizionamento e ricettazione delle stesse. L’uomo è stato associato presso la Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.