Schianto sulla Tangenziale di Bologna, muore un 59enne di Caserta

Fatale il tamponamento di un tir che lo procedeva. Sulla dinamica indaga la polizia stradale

BOLOGNA – Schianto in tangenziale a Bologna, muore un 59enne di Caserta. L’incidente si è verificato nella tarda mattinata di oggi. La vittima era alla guida di una Fiat 600 e si è riveltao fatale un impatto, molto violento, con un mezzo pesante.

Il dramma si è consumato lungo la tangenziale di Bologna, in direzione Casalecchio, all’altezza dell’uscita numero 6 per Corticella. Il 59enne deve essersi accorto solo all’ultimo momento del traffico che si era formato nel tratto di carreggiata che aveva davanti, perché, almeno stando alle prime testimonianze raccolte sul posto, avrebbe tamponato quasi senza frenare il tir che lo precedeva: un impatto talmente forte che l’auto si è conficcata nella carrozzeria del mezzo pesante (che viaggiava senza carico).

Le indagini per una più esatta ricostruzione della dinamica sono affidate alla polizia stradale: gli agenti hanno effettuato i rilievi ed hanno iniziato ad ascoltare gli altri automobilisti presenti al momento dell’impatto.

Il tratto di tangenziale è stato temporaneamente chiuso al traffico, per permettere i soccorsi e le operazioni di polizia. A quanto pare si sono rivelati inutili i tentativi dei medici: il 59enne è praticamente morto sul colpo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome