Sci, Assoluti: Bassino campionessa italiana di gigante. Brignone seconda

Marta Bassino si conferma campionessa italiana di gigante dopo il successo nell’edizione 2019 (lo scorso anno gli Assoluti non si erano disputati) e con una gran seconda manche fissa il tempo di 2’14"59, imbattibile per le avversarie

(AP Photo/Gabriele Facciotti)

ROMA – Marta Bassino si conferma campionessa italiana di gigante dopo il successo nell’edizione 2019 (lo scorso anno gli Assoluti non si erano disputati) e con una gran seconda manche fissa il tempo di 2’14″59, imbattibile per le avversarie. Per la 25enne dell’Esercito si tratta del quarto titolo in carriera, 3 conquistati nel gigante e uno in combinata alpina.

Medaglia d’argento per Federica Brignone, in testa a metà gara e poi distaccata di 13 centesimi dalla Bassino. Per la carabiniera di La Salle non c’è il bis dopo la vittoria del titolo dello slalom. A terzo posto si conferma Karoline Pichler, 26enne delle Fiamme Oro, staccata di 90 centesimi dalla vincitrice, ma la più brava a rimanere vicina alle super top. Luisa Bertani risale al quarto posto nella seconda manche, a 1″39 dalla piemontese, seguita dalla canadese Candace Crawford. Sesto posto per Laura Pirovano, con 1″75 di svantaggio, mentre è settima Roberta Melesi, che lascia sul terreno 3 posizioni nella seconda frazione di gara. Ottava Francesca Fanti, invece in recupero di tre posti, nona è Elisa Platino e decima Ilaria Ghisalberti. Con questa gara si chiude la prima parte degli Assoluti delle discipline tecniche e si riprenderà venerdì, a Santa Caterina con le prove delle discese maschile e femminile.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome