Sci, Mondiali: Goggia 15esima nella terza prova libera donne, dominio Austria

Nella terza prova di discesa ai Mondiali di Are, Stephanie Venier fa segnare il miglior tempo chiudendo in 1'02"66

TOPSHOT - Sofia Goggia of Italy races to win the Ladies' Super G event of the Alpine Skiing World Cup in Aare, Sweden, on March 15, 2018. / AFP PHOTO / Jonathan NACKSTRAND

ARE (Svezia) (LaPresse) – Sci, Mondiali: Goggia 15/a nella terza prova libera donne, dominio Austria. Nella terza prova di discesa ai Mondiali di Are, Stephanie Venier fa segnare il miglior tempo chiudendo in 1’02″66, con 0.09 centesimi di vantaggio sulla svizzera Wendy Holdener e 0.19 sulle sue connazionali Ricarda Haaser e Tamara Tippler.

Dunque, tra le prime quattro l’Austria ne piazza tre, ma non ci sono le sue atlete di punta Nicole Schmidhofer, decima, e Ramona Siebenhofer, che non è partita, segno comunque che anche questo training è da prendere con le molle, perché non tutte le ragazze in pista hanno spinto. Di sicuro non lo hanno fatto le italiane: la migliore è stata ancora Sofia Goggia, 15esima con 90 centesimi di ritardo.

Basta vedere i rilevamenti di velocità, con la bergamasca 22esima al primo e 34esima al seconda, per capire che la sua sia stata una discesa con il freno a mano tirato. Domenica, giorno della gara, sarà tutta un’altra storia. Poco più lontana da lei Nadia Fanchini, 18esima, e Nicol Delago, 19esima, con oltre un secondo di distacco da Venier, più attardate Francesca Marsaglia, Federica Brignone e Marta Bassino, con le ultime due che hanno ridotto al massimo i rischi in vista della combinata di venerdì.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome