Sci, Mondiali: Hirscher vince lo slalom, tripletta austriaca

L'atleta la medaglia d'oro precedendo i connazionali Michael Matt e Marco Schwarz

(Photo by Fabrice COFFRINI / AFP)

ARE – Tripletta austriaca nello slalom speciale maschile che ha chiuso i Mondiali di sci alpino ad Are. Marcel Hirscher ha conquistato la medaglia d’oro con il tempo di 2’05.86 precedendo i connazionali Michael Matt (+0.65) e Marco Schwarz (+0.76).

Gross il migliore tra gli azzurri, Moelgg diciottesimo

Fuori dal podio Alexis Pinturault, quarto dopo un errore a metà della seconda manche, e il neo campione del mondo nel gigante Henrik Kristoffersen (8°). Indietro gli azzurri: il migliore è Stefano Gross, decimo. 18° Manfred Moelgg, subito davanti ad Alex Vinatzer.

Proprio l’altoatesino si è tolto la soddisfazione di far segnare il miglior tempo della seconda manche recuperando ben nove posizioni. L’altro azzurro, Giuliano Razzoli, finisce 22esimo: era stato il migliore in avvio nella prima manche con il settimo tempo al primo intermedio, poi, come ha rivelato lo stesso emiliano, un palo gli ha spostato la maschera costringendolo a sciare per due terzi di gara in condizioni di disagio.

Settimo oro iridato per Hirscher

Nella seconda manche, invece, non si è ripetuto e ha perso qualche posizione dopo il 14° posto della prima. Hirscher ha conquistato il settimo oro iridato della sua carriera salvando la spedizione austriaca, che finora non aveva vinto nessuna gara.

Martedì torneranno in pista più o meno gli stessi protagonisti di oggi, perché torna la Coppa del mondo con il city event di Stoccolma e le sfide dirette dello slalom parallelo. Per i Mondiali bisognerà aspettare altri due anni: si terranno in Italia, a Cortina, nel 2021.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome