Scomparso 7 anni fa, adolescente riappare in Kentucky: “Fuggito dai suoi rapitori”

Potrebbe essere risolto il caso di un bambino scomparso in Illinois oltre sette anni fa a seguito del suicidio della madre: un 14enne, notato da alcuni passanti mercoledì mentre vagava per le strade di Newport, in Kentucky, ha detto alla polizia di essere proprio quel bambino, Timmothy Pitzen

(Photo by Paul Ratje / AFP)

WASHINGTON – Potrebbe essere risolto il caso di un bambino scomparso in Illinois oltre sette anni fa a seguito del suicidio della madre. Un 14enne, notato da alcuni passanti mercoledì mentre vagava per le strade di Newport, in Kentucky, ha detto alla polizia di essere proprio quel bambino, Timmothy Pitzen, raccontando di essere riuscito a scappare da due uomini che lo tenevano prigioniero da quando era scomparso. Il caso di Timmothy Pitzen aveva suscitato grande scalpore a maggio del 2011. La madre era stata trovata morta in un motel dell’Illinois, in un apparente suicidio, dopo avere percorso 800 chilometri con i figlio. Del bambino non c’era traccia, ma nella camera del motel era stato trovato un bigliettino in cui si diceva che Timmothy era “al sicuro con delle persone che si occupano di lui”.

Il ritrovamento

Il ragazzino di 14 anni è stato ritrovato appunto mercoledì in Kentucky. Secondo la tv locale Wcpo, alcuni passanti hanno notato l’adolescente che vagava per le strade di Newport con l’aria perduta; aveva delle ecchimosi sul viso. Il teenager ha raccontato che veniva dal vicino Stato dell’Ohio, dove sarebbe riuscito a scappare da due uomini che lo trattenevano in un motel. Qui ha fornito la descrizione dei due uomini, con il fisico di bodybuilder e con tatuaggi che raffigurano serpenti e ragni. La nonna di Timmothy Pitzen ha commentato sull’emittente Abc News, dicendo che spera che l’adolescente ritrovato sia effettivamente il nipote. “Spero davvero che sia lui, che stia bene, che mentre non era qui sia stato in un buon posto e che tornerà da noi”, ha dichiarato.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome