ROMA – Primo giorno di scuola per gli studenti che risiedono in Trentino Alto Adige, nella provincia di Trento, in Umbria, in Valle d’Aosta, Sicilia, Lombardia e Campania. Domani tocca agli alunni del Molise. Il 17 settembre invece si apriranno i cancelli dei plesso di Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Calabria, Lazio, Sardegna e Marche.
Gli alunni pugliesi saranno gli ultimi ad entrare in classe
Rientreranno nelle classi per ultimi i bambini e i ragazzi della Puglia: varcheranno i cancelli dei plessi il 20 settembre prossimo. Hanno invece già iniziato le attività didattiche gli alunni della provincia di Bolzano: i piccolo sono ritornati tra i banchi il 5 settembre scorso.
Non ci sarà la possibilità di fare molti ponti
Le vacanze sono terminate da poco, ma per molti studenti sono già un ricordo lontano. L’attenzione è rivolta alle festività che ci saranno nel corso dei mesi. Quest’anno il calendario scolastico non prevede la possibilità di fare molti ponti, poiché le feste nazionali ricadono nel corso della settimana o di domenica.
Le prossime vacanze saranno quelle natalizie
Studenti e alunni potranno usufruire delle canoniche vacanze natalizie e pasquali. L’8 dicembre, festa dell’Immacolata, cadrà di sabato e ci sarà dunque l’opportunità per un fine settimana. Il 25 aprile, festa della Liberazione, cadrà invece 4 giorni dopo Pasqua.