Serie A, una Juve incerottata fa visita alla Lazio. La Roma ritrova De Rossi

La Fiorentina apre il programma della domenica alle 12:30, l'Inter a Torino per riprendere la marcia Champions

Juventus' Portuguese forward Cristiano Ronaldo celebrates his goal during their Supercoppa Italiana final between Juventus and AC Milan at the King Abdullah Sports City Stadium in Jeddah on January 16, 2019. (Photo by GIUSEPPE CACACE / AFP)

ROMA – La Juventus capolista farà visita alla Lazio nel big match della ventunesima giornata (alle 20:30) di Serie A.

A condizionare le scelte di mister Allegri ci sono ben sette indisponibili: Barzagli, Cuadrado, Benatia, Cancelo, Khedira, Mandzukic e Pjanic. Il tecnico livornese si affiderà al 433 con Szczesny che riprenderà il suo posto tra i pali.

Uomini contati a centrocampo e scelte obbligate: Matuidi, Bentacur e Emre Can. Davanti accanto all’intoccabile Ronaldo agiranno Dybala e Douglas Costa. Dopo il turno di riposo con il Chievo torna titolare Bonucci al fianco di capitan Chiellini con De Sciglio e Alex Sandro. Emergenza in difesa invece per Inzaghi che schiererà Bastos, Wallace e Radu. Davanti Immobile e Correa per far male alla Juve e provare lo sgambetto riuscito lo scorso anno. Ancora un ‘nuovo’ ruolo per Parolo che giocherà come esterno.

Esame di maturità per l’Atalanta di Gasperini

Sfida d’alta quota dal profumo di Chamipions quella fra Roma e Atalanta, in programma alle 15. Un esame importante per entrambe le squadre, separate da due punti: i nerazzurri puntano a confermare l’ottimo momento di forma, i giallorossi devono dimostrare di aver superato la mini crisi.

Gasperini si affiderà ancora al bomber Zapata che vuole insidiare Cr7 in vetta alla classifica marcatori. Alle sue spalle Ilicic e il papu Gomez. Pasalic ancora confermato come sostituto di Freuler, chance per Palomino al centro della difesa. Di Francesco ritrova De Rossi che andrà in panchina; recuperato anche Florenzi che potrebbe partire titolare. Dzeko sarà preferito a Schick: nei tre dietro Zaniolo a destra con El Shaarawi e Pellegrini. Cristante e Nzonzi a centrocampo.

Muriel ancora titolare, rischia Simeone. Spalletti punta su Joao Mario

La Fiorentina apre il programma domenicale della Serie A. Alle 12:30 la viola affronterà il Chievo, ultimo in classifica. Pioli punterà ancora su Muriel, mentre Simeone rischia di doversi accomodare in panchina. Alle 18 il Torino di Mazzarri ospiterà l’Inter, chiamata al riscatto dopo il pareggio con il Sassuolo per consolidare il terzo posto. Spalletti dovrebbe preferire ancora Joao Mario a Nainggolan, Perisic e Politano sulle fasce. Nei granata si rivede Baselli, recuperato da giovedì.

Sfida salvezza fra Bologna e Frosinone, il Parma ospita la Spal

Gara decisiva per Pippo Inzaghi e il suo Bologna che alle 15 ospiterà il Frosinone in uno scontro diretto per la salvezza. Orsolini preferito a Santander, in campo i ‘nuovi’ Sansone e Soriano. Il sorprendente Parma, fra le rivelazioni di questa stagione della Serie A, è atteso dalla sfida con la Spal. Il neo acquisto Kucka si accomoderà in panchina, fra i bianco azzurri Semplici punta ancora su Petagna e Antenucci. Il Genoa, per la prima volta orfano di Piatek, alle 20:30 affronterà l’Empoli. Prandelli schiererà davanti Favilli, favorito su Pandev. Negli azzurri tornano Bennacer e Krunic.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome