SESSA AURUNCA – Le cause che dovevano essere affrontate presso la sede del Giudice di pace in via Mozart il 3 novembre prossimo sono state rinviate a data da destinarsi.
Il rinvio è stato reso noto dal cancelliere Giuseppe Passaretta: nella comunicazione è stato anche evidenziato che il ruolo del dottore Marco Capitelli è congelato.
Da mesi il Giudice di pace non ha un magistrato che possa sostituire il dottore Capitelli; la dottoressa Paola De Biasio non può da sola sostenere tutta la mole di lavoro che dovrebbe essere effettuata. La situazione è dunque in fase di stallo.
Gli avvocati sessani hanno accolto con grande malumore il rinvio delle cause, e stanno valutando quali iniziative potrebbero essere adottate in maniera autonoma per cercare di sbloccare un’impasse che ormai si trascina da tempo.
La sede del Giudice di pace sessana rientra tra gli uffici comunali. L’amministrazione guidata dal sindaco Lorenzo Di Iorio si è attivata per quanto di sua competenza al fine di rendere efficiente l’edificio. Infatti, sono stati spesi circa 100mila euro per rimodernare un edificio che risultava essere fatiscente e poco idoneo all’amministrazione della giustizia. Sono inoltre stati distaccati anche due dipendenti per le attività di cancelleria, la sede inoltre è stata dotata di vigilanti.
Dunque il presidio è stato rimesso a nuovo, ma tuttavia non funziona a pieno regime.
Sono uffici comunali anche le sedi del Giudice di Pace di Carinola, Teano, Piedimonte Matese e Arienzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA