Si vota il 3 e il 4 ottobre, alle urne Napoli e 17 Comuni della provincia

Ad Afragola si propongono Pannone e Giustino. Mottola, Marrone e Pellecchia concorrono a Melito. A Gragnano sfida tra il sindaco e il suo vice

NAPOLI – Manca solo il Decreto Ministeriale, ma le date delle elezioni Amministrative saranno il 3 e il 4 ottobre. Nelle Prefetture la notizia è arrivata in modo informale e i preparativi sono cominciati.
Guardando al nostro territorio, si voterà a Napoli città e in 17 comuni della provincia del capoluogo partenopeo, che sono Afragola, Agerola Arzano, Boscotrecase, Brusciano, Camposano, Castello di Cisterna, Frattaminore, Gragnano, Massa di Somma, Melito di Napoli, Piano di Sorrento, San Sebastiano al Vesuvio, Serrara Fontana, Vico Equense, Villaricca e Volla.

I candidati allo scranno più alto di Palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli, sono Gaetano Manfredi, candidato del centrosinistra, Catello Maresca, candidato del centrodestra, Alessandra Clemente, erede del sindaco uscente Luigi De Magistris, Antonio Bassolino e Sergio D’Angelo. Andiamo a vedere i candidati dei principali comuni della provincia napoletana. Aspirano a diventare sindaco di Afragola (il cui primo cittadino uscente è Anna Nigro, commissario prefettizio) Antonio Pannone, candidato del centrodestra, e Gennaro Giustino, che si propone alla guida di una coalizione di moderati.
Si sfidano per amministrare il comune di Melito di Napoli invece Luciano Mottola e Nunzio Marrone e Dominique Pellecchia.

Per il comune di Arzano (retto dal commissario prefettizio Maria Pia De Rosa) si candidano a sindaco Luisa Auletta, presidente dell’Associazione “Sportello del Cittadino” ODV, sostenuta da Arzano Alternativa, formazione vicina alla destra, l’avvocato Ageo Piscopo. Situazione curiosa a Gragnano, dove il sindaco uscente Paolo Cimmino si ricandida per un secondo mandato sfidando il suo stesso ex vicesindaco Nello D’Auria.

Sette i comuni al momento retto da commissari prefettizi: Afragola, Melito di Napoli, Volla, Brusciano (dove ci riprova l’ex sindaco Giuseppe Montanile), Camposano e Serrara Fontana.
Sarà contenta la Clemente, la quale ha detto che si dimetterà dal ruolo di assessore quando saranno presentate le liste, e cioè non prima della data delle elezioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome