Siena, una banda specializzata in rapine, furti e spaccate: 8 fermati

Operazione dei Carabinieri

© Angelo Carconi / LaPresse Un uomo durante un controllo ferisce con una fiocina un vigile del fuoco nella sua abitazione in largo corinto Nella foto la fiocina sequestrata dai carabinieri usata dall'uomo per ferire il vigile del fuoco

SIENA – Operazione dei carabinieri della compagnia di Siena nei confronti dei presunti appartenenti a un gruppo criminale dedito a rapine e furti aggravati. Eseguito un decreto di fermo di indiziato di delitto, emesso dalla procura senese, nei confronti di 8 persone.

L’indagine è stata avviata dall’analisi di alcuni furti in abitazione consumati nella provincia di Siena e avrebbe consentito di definire i ruoli e i compiti degli indagati, evidenziandone le responsabilità in 2 rapine – di cui una a mano armata con travestimenti da falsi Carabinieri -, 4 spaccate ai danni di istituti di credito e 10 furti in abitazione consumati nel Senese nel periodo agosto – dicembre 2020.

Ulteriori particolari sull’operazione chiamata ‘Ostentazione’ saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 12 al comando provinciale dei carabinieri di Siena alla presenza del procuratore capo Salvatore Vitello.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome