Silvia Romano è viva ed è ancora in Paese. La polizia: abbiamo informazioni cruciali per portare a termine l’operazione

KENYASilvia Romano è viva ed è ancora in Paese. Ad annunciarlo sono state le autorità keniane questa mattina all’emittente Ntv, che ha diffuso l’annuncio cedendo la parola al comandante della polizia regionale Noah Mwivanda.

La polizia: Silvia Romano è viva, abbiamo informazioni cruciali

Una notizia che riaccende le speranze per la famiglia della cooperante italiana rapita nei pressi di Malindi lo scorso 20 novembre. Silvia Romano non sarebbe scomparsa nel nulla. Portata via dal villaggio di Chakama, nell’area sud-est del paese,  sarebbe ancora viva. La giovane “non è stata condotta fuori dal Kenya” secondo quanto affermato dal comandante che poi ha assicurato “abbiamo informazioni cruciali che però al momento non vi possiamo rivelare. Ma sappiate che ci fanno pensare con certezza che Silvia Romano sia ancora viva e che la troveremo. Abbiamo sul campo tutte le risorse necessarie per portare a termine l’operazione e sappiamo che è ancora in Kenya”.

La ricerca continua ad un mese dal rapimento. Salvini: stiamo facendo il possibile

Proprio ieri si era espresso sul caso anche il vicepremier e Ministro dell’Interno Matteo Salvini, che spiegava il continuo contatto fra il governo italiano e le forze militari africane. “Il ministero degli Esteri sta lavorando giorno e notte” ha spiegato Salvini “ci hanno chiesto di non entrare nel merito delle iniziative in corso ma siamo fiduciosi. Stiamo facendo tutto il possibile con tutti i mezzi che uno Stato ha a disposizione per riportare a casa Silvia”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome