Siria, bandiera governativa a Douma: regime riprende controllo Ghouta Est

(171121) -- AL-BUKAMAL, Nov. 21, 2017 (Xinhua) -- Syrian government soldiers celebrate victory against the Islamic State (IS) in the eastern city of al-Bukamal in Syria, Nov. 20, 2017. On Sunday, the Syrian army and allied fighters fully captured the eastern city of al-Bukamal, the last Islamic State stronghold in Syria, leaving the extremist militants just a few pockets in northeastern and southern Syria. (Xinhua/Ammar Safarjalani) (yy)

Mosca (Russia), 12 apr. (LaPresse/AFP) – La bandiera del governo siriano è stata issata a Douma, l’ultima zona insorta vicino a Damasco, segnando per il regime di Bashar al-Assad la ripresa del controllo su “l’intera Ghouta orientale”. Lo ha annunciato l’esercito russo. “Un evento importante per la storia della Repubblica araba di Siria si è verificato oggi: la bandiera del governo siriano è stata issata su un edificio nella città di Douma e segna il controllo di questo località e quindi della Ghouta orientale nella sua interezza”, ha detto il generale russo Yevgeny Yevtushenko, citato dalle agenzie russe.

La televisione russa ha mostrato immagini della bandiera rossa, bianca e nera con due stelle verdi del governo siriano appesa a un edificio non identificato, mentre la folla esultante sventolava bandiere tra gli edifici danneggiati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome