Slittino, nel weekend parte la Coppa del Mondo: Italia a caccia di medaglie

L'Italia si presenta con uno schieramento di dieci atleti al primo appuntamento di Coppa del mondo di slittino. Il direttore tecnico Armin Zoeggeler ha convocato otto uomini e due donne

Foto Fabio Ferrari - LaPresse

MILANO (LaPresse) – Slittino, nel weekend parte la Coppa del Mondo: Italia a caccia di medaglie. L’Italia si presenta con uno schieramento di dieci atleti al primo appuntamento di Coppa del mondo di slittino. Il direttore tecnico Armin Zoeggeler ha convocato otto uomini e due donne. Che sabato 24 novembre e domenica 25 saranno all’opera ad Igls. La squadra arriverà martedì in Austria e comincerà ad allenarsi sulla pista di gara dal giorno successivo. Ad aprire il programma ufficiale (dopo le prove di Nations Cup del venerdì), saranno le donne con la gara di singolo in programma sabato mattina (prima manche ore 9.50, seconda ore 11.15): le due azzurre al via saranno Andrea Votter, che ha saltato l’ultimo raduno ad Altenberg e qui fu sesta nella passata stagione dopo aver vinto la gara di Nations Cup, e Sandra Robatscher.

Slittino, alle 12.40 di sabato parte la gara del doppio

Alle 12.40 tocca al doppio, dove l’Italia schiera la coppia formata da Ludwig Rieder e Patrick Rastner che proprio ad Igls ha ottenuto il miglior risultato della sua carriera, col secondo posto dell’anno scorso. Con loro gareggeranno anche i giovani Ivan Nagler e Fabian Malleier, alla loro seconda stagione. Domenica (prima manche ore 10.15, seconda ore 11.50) è il giorno del singolo maschile con i due Fischnaller già protagonisti su questa pista in passato: Dominik ha ottenuto tre podi (primo nel 2014, secondo nel 2014 anche nella prova sprint, terzo nel 2013) e proverà a migliorare il sesto posto dell’anno scorso condizionato dalla forte nevicata; Kevin fu terzo nella gara sprint del 2014. Al via, in caso di qualificazione ottenuta nella Nations Cup, ci saranno anche Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner. Nel primo pomeriggio il weekend di slittino si chiuderà con le tre gare sprint.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome