Sorteggi d’Europa dalle 12, Juve e Napoli all’assalto delle coppe

(Photo by JOE KLAMAR / AFP)

NAPOLI – Sono rimaste soltanto due le squadre italiane impegnate nelle coppe europee: Juventus e Napoli. I bianconeri, dopo aver fatto fuori l’Atletico Madrid in rimonta, ora aspettano di conoscere il percorso che la attende verso la finale del Wanda Metropolitano. Il sogno Champions League sembra realizzabile, ma le insidie non mancano.

City, Liverpool e Barcellona le insidie per Ronaldo

Alle 12 ci sarà il sorteggio di quarti di finale e semifinale. E i bianconeri potrebbero incontrare Manchester City, Tottenham, Liverpool, Manchester United, Barcellona, Ajax e Porto. Gli spagnoli e le inglesi di Guardiola e Klopp sono le più temibili sulla carta. Le altre sono insidiose ma alla portata di Cristiano Ronaldo e compagni.

Napoli unica italiana nei sorteggi di Europa League

Un’ora più tardi, invece, sarà definito il tabellone dell’Europa League. Fuori l’Inter, eliminata dall’Eintracht, a rappresentare l’Italia è rimasto soltanto il Napoli di Carlo Ancelotti, che non nascondono l’ambizione di arrivare in fondo alla competizione e alzare il trofeo a Baku.

Tabellone di alto livello e lo spettro di Sarri

A contendere il trofeo agli azzurri ci sono Valencia, Chelsea, Eintracht Francoforte, Benfica, Dinamo Zagabria, Arsenal e Villareal. Un tabellone veramente di alto livello. Da evitare le due squadre di Londra, specie i Blues allenati dall’ex Maurizio Sarri, e l’immortale Siviglia. La meno insidiosa sembra, stando alla classifica del campionato spagnolo, il Sottomarino Giallo (che però ha già eliminato due volte il Napoli). Comunque tutte compagini di alto livello. Ora il gioco si fa duro. E i partenopei devono prepararsi a mostrare i muscoli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome