Spagna, fine delle concessioni: dal primo settembre stop a pedaggi su 4 autostrade

Lo stop ai pedaggi riguarda gli oltre 600 km di autostrada della regione spagnola della Catalogna e nella vicina Aragona. Terminano così le concessioni alle filiali del gruppo Abertis

MADRID – Fine concessioni: dal primo settembre stop a pedaggi. Il nuovo regolamento riguarda gli oltre 600 km di autostrada della regione spagnola della Catalogna e nella vicina Aragona: terminano così  le concessioni alle filiali del gruppo Abertis.


Lo stop

Non si paga più sui tratti dell’autostrada dell’Ap-2 tra El Vendrell e Saragozza e dell’Ap-7 tra Tarragona e La Jonquera, entrambe di competenza statale, e della C-32 nord tra Barcellona e Lloret de Mar; della C-33 tra Barcellona e Montmeló di competenza regionale. Per cui i costi di gestione delle quattro autostrade passeranno a carico delle amministrazioni pubbliche.

Ma la percorrenza gratuita delle autostrade in Spagna è un fattore di gran lunga riconosciuto, anche se  l’attuale governo sta seriamente prendendo in considerazione di introdurre nuovi sistemi di pedaggio. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome