Spagna, inondazioni a Maiorca: salgono a 6 i morti, 2 sono britannici

È salito ad almeno sei morti, due dei quali britannici, il bilancio delle inondazioni che hanno colpito la zona est dell'isola di Maiorca, nell'arcipelago spagnolo delle Baleari

Foto Stefano Bertolino/LaPresse07-06-2018 Bussoleno - ItaliaCronacaMaltempo, nubifragio a Bussoleno: frane e allagamentiNella foto: i danni dopo la violenta pioggia

MADRID (Spagna) (LaPresse/AFP) – Spagna, inondazioni a Maiorca: salgono a 6 i morti, 2 sono britannici. È salito ad almeno sei morti, due dei quali britannici, il bilancio delle inondazioni che hanno colpito la zona est dell’isola di Maiorca, nell’arcipelago spagnolo delle Baleari. Lo riferiscono le autorità locali, aggiungendo che ci sono decine di dispersi. “Una sesta vittima è confermata a causa delle gravi precipitazioni di ieri”, hanno scritto su Twitter i servizi di emergenza delle Baleari, senza precisare il bilancio dei dispersi.

Quattro persone sono morte nel villaggio di Sant Llorenç des Cardassar, il più colpito dalle inondazioni; le altre due vittime sono state registrate invece nel vicino villaggio di S’Illot, in riva al mare. Fra i morti “abbiamo due cittadini britannici e due abitanti di San Lorenzo (Sant Llorenç)”, ha riferito Antonia Bauza, vice sindaca di Sant Llorenç, su radio Cadena Ser, aggiungendo che anche fra i dispersi ci sono due britannici.

Spagna, inondazioni a Maiorca: salgono a 6 i morti, 2 sono britannici

La Camera dei deputati spagnola ha osservato un minuto di silenzio mercoledì mattina. Il capo del governo spagnolo, Pedro Sanchez, che è atteso sul posto, ha sottolineato su Twitter la sua “solidarietà” e il suo “sostegno alle famiglie e agli amici delle vittime, come a tutte le persone colpite da queste inondazioni tragiche”. E la star del tennis Rafael Nadal, originario di Maiorca, ha annunciato su Instagram di avere messo a disposizione le camere dei suoi centri sportivi per le persone rimaste senza casa a seguito delle alluvioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome