Spalletti elogia l’Inter: “Stiamo migliorando, agli ottavi eviterei 4-5 squadre”

La gioia di Andrea Ranocchia per il goal

Foto LaPresse - Marco Alpozzi in foto Luciano Spalletti

MILANO – “L’Inter in questo periodo sta migliorando, sta rimigliorando e facendo meno errori banali”. Lo ha detto il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti commentando il rotondo successo ottenuto contro il Rapid (4-0) in Europa League. “Non è corretto però accostarlo a qualcosa che è successo in questo periodo – ha aggiunto ai microfoni di Sky Sport a proposito del caso Icardi – Diamo il taglio giusto, la squadra sta lavorando, non bisogna alludere ad altre situazioni”.

L’ex allenatore della Roma ha elogiato la prova di squadra dei suoi. “Siamo andati a pressare insieme, qualche volta siamo stati costretti ad abbassarci perché non eravamo compatti, tutte quelle cose che fanno parte dei momenti della partita – ha proseguito – E’ venuta fuori una buona prestazione, in cui i calciatori sono stati molto attenti e molto professionali. Il sorteggio degli ottavi? Ci sono 4-5 squadre che sono più forti e se sulla carta si incontra una di quelle meno forti è meglio, però tanto poi di lì bisogna passare per forza”, ha concluso il tecnico nerazzurro. “Se Icardi è venuto nello spogliatoio? Non lo so, io sono qui per le interviste, la squadra ha festeggiato tutta, erano molto contenti e soddisfatti”.

La gioia di Andrea Ranocchia per il goal

“Non conta nulla essere i favoriti prima della partita, la cosa importante è aver fatto la prestazione giusta e aver vinto. Il gruppo è sempre unito, i ragazzi mi vogliono bene e io ne voglio a loro. Abbiamo fatto una partita importante, era una prestazione che ci voleva”. Parola di Andrea Ranocchia, che ha commentato così il rotondo successo ottenuto sul Rapid Vienna (4-0), contro il quale è andato anche a segno. “A livello personale, sono contento per il gol, non è semplice giocare poco, cambia tutto da allenamento a partita, rischi di perdere tempi e spazi e quindi non è facile, ma siamo giocatori professionisti e dobbiamo sempre farci trovare pronti. Stiamo lavorando sulle catene di destra e di sinistra, Cedric è appena arrivato e sta conoscendo il nostro campionato – ha aggiunto – Perisic? E’ importantissimo per noi. Sul sorteggio degli ottavi non dico niente, qualunque avversaria andrà bene”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome