Spari ai mercatini di Natale, 2 morti e 11 feriti

Le forze dell'ordine a caccia del responsabile. Residenti invitati a chiudersi in casa, turisti fatti rientrare negli alberghi

LAPRESSE / AFP

STRASBURGO – Strage ai mercatini di Natale di Strasburgo. Un uomo ha esploso colpi d’arma da fuoco. Almeno due i morti e undici i feriti: è questo il bilancio provvisorio delle forze dell’ordine. Tra i feriti sette sarebbero gravi.

Ipotesi attentato

Secondo quanto si è appreso, gli inquirenti temono si tratti di un attentato di matrice islamica. Il killer è in fuga, si troverebbe in un quartiere della città, con le forze speciali francesi che stanno cercando di catturarlo vivo.

Città blindata

Le autorità cittadine hanno invitato i residenti a chiudersi in casa, mentre i turisti sono stati fatti rientrare negli alberghi. Blindata l’area intorno al centro storico.

La ricostruzione

Il killer avrebbe aperto il fuoco attorno alle 20 nel centro di Strasburgo, nella zone dove sono stati allestiti i mercatini natalizi. Nota l’identità del malvivente: sarebbe un “criminale comune”, ma segnalato come “radicalizzato”. Non è chiaro se si tratti di un attentato di matrice islamica, ma è una delle ipotesi sulla quale lavorano maggiormente gli inquirenti transalpini. L’uomo avrebbe agito con una pistola automatica e un coltello.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome