Caso De Vito, Anzaldi: “Ora il M5s chieda le dimissioni della Raggi”

Il deputato Pd chiede coerenza, dopo che ieri era stato attaccato Zingaretti

Foto Roberto Monaldo / LaPresse in foto Michele Anzaldi

MILANO – “Il Movimento 5 stelle che ieri chiedeva in massa le dimissioni di Nicola Zingaretti per un’indagine dove viene accusato da una persona terza che finora non ha portato alcun riscontro alle sue accuse. Ora per coerenza dovrà pretendere le dimissioni della sindaca Raggi e di tutta l’Amministrazione capitolina”. Lo scrive su Facebook il deputato del Partito democratico Michele Anzaldi.

“L’arresto del presidente – prosegue Anzaldi – del Consiglio comunale, esponente di spicco del Movimento 5 stelle e di fatto numero due dell’Amministrazione, dovrebbe essere un motivo sufficiente, secondo il modo di ragionare dei cinque stelle, per far dimettere la Giunta della Capitale. Dopo che la sindaca era già stata pesantemente coinvolta nell’inchiesta del nuovo Stadio della Roma con il suo braccio destro Luca Lanzalone. I tanti M5s che hanno dichiarato ieri, come il capogruppo al Senato Patuanelli, il senatore Paragone, la vicepresidente del Senato Taverna, il sottosegretario Di Stefano, oggi cosa dicono? Vedremo anche come si comporteranno i telegiornali Rai: ieri sera per il Tg1 l’indagine su Zingaretti meritava di essere nei titoli all’edizione delle 20. Oggi che faranno con De Vito, notizia che apre tutti i giornali online?”.

Casu (Pd): “Noi garantisti ma Raggi si dimetta”

“Apprendiamo che hanno arrestato Marcello De Vito presidente del consiglio comunale all’alba con l’accusa di corruzione. Siamo e restiamo sempre garantisti e aspetteremo che sia la giustizia a fare il suo corso. Ed accertare tutte le responsabilità penali in questa vicenda prima di commentare. Ma i romani non meritano questo indegno spettacolo”. Lo afferma in una nota il Pd Roma, segretario Andrea Casu e capogruppo in Consiglio comunale Giulio Pelonzi. “Le responsabilità politiche in questi tre anni di disastri del movimento 5 stelle al governo della Capitale sono sotto gli occhi del mondo – continua la nota – E’ per questo che come Partito Democratico chiediamo da mesi alla Sindaca Raggi di dimettersi al più presto. Non per le inchieste giudiziarie ma per il totale fallimento politico e amministrativo”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome