ROMA – “Diciamo subito che lo stadio si farà e i proponenti possono aprire i cantieri entro l’anno”. Così la sindaca di Roma, Virginia Raggi, in conferenza stampa.
Stadio della Roma, la sindaca Raggi dice sì
“Il taglio delle cubature non va a impattare sulla mobilità. Il progetto dello stadio conferma che la scelta della mobilità sostenibile è la strada giusta”, aggiunge.
I cantieri apriranno entro l’anno
La prima cittadina ha poi proseguito: “Ho chiesto questo parere che è andato a vedere un progetto già approvato in conferenza dei servizi – prosegue – non ero obbligata ma come amministratore avevo esigenza di verificare che tutti gli ok avuti dal processo portasse benefici effettivi ai cittadini romani e questo parere esterno conferma e rassicura questo dato”.
Nessuna opposizione alle grandi opere utili
La sindaca si è poi detta favorevole alla realizzazione delle grandi opere, a patto che siano davvero utili. “Non siamo contro le opere e le grandi opere, e lo stadio lo è, ma a favore delle opere utili che portano benefici alla città e ai cittadini come in questo caso dove si riqualifica un quadrante della città”. Così la sindaca di Roma, Virginia Raggi, in conferenza stampa sullo Stadio della Roma.
(LaPresse)