Roma, Raggi: “Lo stadio si farà. I cantieri apriranno entro l’anno”

Le dichiarazioni della sindaca della capitale in conferenza stampa

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse in foto Virginia Raggi

ROMA “Diciamo subito che lo stadio si farà e i proponenti possono aprire i cantieri entro l’anno”. Così la sindaca di Roma, Virginia Raggi, in conferenza stampa.

Stadio della Roma, la sindaca Raggi dice sì

“Il taglio delle cubature non va a impattare sulla mobilità. Il progetto dello stadio conferma che la scelta della mobilità sostenibile è la strada giusta”, aggiunge.

I cantieri apriranno entro l’anno

La prima cittadina ha poi proseguito: “Ho chiesto questo parere che è andato a vedere un progetto già approvato in conferenza dei servizi – prosegue – non ero obbligata ma come amministratore avevo esigenza di verificare che tutti gli ok avuti dal processo portasse benefici effettivi ai cittadini romani e questo parere esterno conferma e rassicura questo dato”.

Nessuna opposizione alle grandi opere utili

La sindaca si è poi detta favorevole alla realizzazione delle grandi opere, a patto che siano davvero utili. “Non siamo contro le opere e le grandi opere, e lo stadio lo è, ma a favore delle opere utili che portano benefici alla città e ai cittadini come in questo caso dove si riqualifica un quadrante della città”. Così la sindaca di Roma, Virginia Raggi, in conferenza stampa sullo Stadio della Roma.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome