DAYTON – Non si ferma l’ondata di violenza negli Stati Uniti. Dopo la sparatoria a El Paso, in Texas, di ieri pomeriggio, c’è stata una seconda sparatoria, questa volta a Dayton, in Ohio. Secondo quanto informano i media locali, un uomo armato avrebbe aperto il fuoco in strada. Diverse persone, almeno una decina, sarebbero state colpite dagli spari. Un primo bilancio parla di 9 morti e 16 feriti.
Stati Uniti, ancora sangue in strada: sparatoria in Ohio
La sparatoria è avvenuta intorno all’una di notte nella East 5th Street nel distretto dell’Oregon, ad ovest del centro cittadino. I siti di informazione americani stanno provando a ricostruire la dinamica, ma per il momento non si sa nemmeno se ci sono delle vittime. E’ molto probabile, però, che qualcuno sia rimasto ucciso, e tra questi dovrebbe esserci anche l’uomo che ha sparato. Sul posto c’è stato subito un massiccio dispiegamento di agenti di polizia. I primi soccorsi intervenuti sul posto si sarebbero trovati davanti una scena apocalittica, con diversi pazienti in condizioni critiche. I feriti sono stati condotti agli ospedali Grandview e Kettering.
L’assassino sarebbe stato ucciso
E’ grande attesa negli Stati Uniti per le notizie sul bilancio di morti e feriti. Secondo alcune fonti, un uomo armato sarebbe stato ucciso. Un secondo possibile assalitore, un uomo bianco che imbracciava un fucile, è stato invece visto fuggire a bordo di un’auto. Nella sua folle fuga, l’uomo avrebbe inoltre travolto un pedone.
Il video di una persona presente sul luogo della sparatoria mostra cinque corpi a terra, sul marciapiede, coperti da lenzuola bianche.
La polizia è stata allertata quando un uomo ha iniziato a sparare nei pressi di un bar nel quartiere dei locali notturni e delle gallerie d’arte.
“C’era un uomo che sparava nel bar stasera“, ha raccontato Daniel Williams, ex componente di una band musicale, The Devil Wears Prada. “Sono affranto per le persone colpite. Non ho mai avuto così tanta paura in vita mia“.