TORINO – “La Cisl condivide e sostiene le ragioni poste a base della nuova manifestazione di sabato a Torino per la realizzazione della Tav. Una marcia lontana dai partiti e dalle ideologie a favore dello sviluppo, del lavoro e del bene comune”. Lo ha dichiarato Luigi Sbarra, segretario generale aggiunto della Cisl, intervenendo oggi al consiglio generale della Cisl Torino-Canavese che aveva, tra i temi all’ordine del giorno, anche la partecipazione alla manifestazione di domani, sabato 6 aprile, in favore della tav nel capoluogo piemontese. “Frenare le infrastrutture – ha aggiunto Sbarra – significa bloccare circa 400mila nuovi posti di lavoro e negare al Paese una prospettiva di occupazione, di competitività e di crescita. Vuol dire rassegnarsi al galleggiamento perenne, alimentare quel clima di sfiducia che sta già deprimendo investimenti privati, produzione industriale e consum”i.
La spiegazione
” La ripartenza si aggancia con gli investimenti: pensare che sia praticabile un’altra via è illudersi di poter costruire sulla sabbia”. Per i segretari regionale e territoriale Cisl, Alessio Ferraris e Domenico Lo Bianco, “la nostra partecipazione alla manifestazione di domani, sabato 6 aprile, è coerente con la posizione assunta da sempre dalla Cisl sulla Tav e le infrastruture in generale. Quindi, al riparo da ogni possibile strumentalizzazione politica. Noi siamo espressione del mondo del lavoro, autonomi dai partiti, e non saremo mai il braccio armato o lo sponsor di nessuno schieramento politico. Le nostre battaglie e rivendicazioni sono esclusivamente di carattere sindacale”.
LaPresse
Tav, Cisl: “Sostegno alla manifestazione di domani per il sì a Torino”
"La Cisl condivide e sostiene le ragioni poste a base della nuova manifestazione di sabato a Torino per la realizzazione della Tav. Una marcia lontana dai partiti e dalle ideologie a favore dello sviluppo, del lavoro e del bene comune"