Tav, Furlan: “Sbloccare le grandi opere è la priorità”

La leader della Cisl ha rilasciato alcune dichiarazioni al margine del congresso nazionale Confsal

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse in foto Annamaria Furlan

ROMA “Da subito abbiamo detto al governo che l’ecotassa avrebbe creato difficoltà nel nostro Paese. Credo che agevolare la produzione industriale fuori dal nostro Paese non faccia crescere l’occupazione e la ricchezza in Italia. Quella è una norma assolutamente da rivedere”. Così la leader Cisl Annamaria Furlan, parlando a margine del congresso nazionale Confsal. Ieri l’amministratore delegato di Fca Mike Manley aveva ammesso che il piano di investimenti in Italia potrebbe essere rivisto alla luce dell’ecotassa.

Per Annamaria Furlan il tema dello sviluppo e della crescita deve essere la priorità del governo

E sul tema occupazione ha dichiarato: “Noi siamo davanti ad un momento molto delicato per il Paese, sta calando la produzione industriale e il tema della crescita e dello sviluppo dev’essere prioritario nell’azione del governo”.

Sbloccare le grandi opere

“Continuare a tenere bloccate le infrastrutture sta danneggiando il Paese, lo sblocco delle grandi e medie opere è una priorità. Come d’altra parte il tema del lavoro deve essere centrale nell’azione del governo”. Così la leader Cisl Annamaria Furlan, parlando a margine del congresso nazionale Confsal. “Siamo vicini alla manifestazione del 9 febbraio organizzata a sostegno delle crescita, per far cambiare le scelte economiche del governo”.

L’insostituibile corridoio per comunicare con l’Europa

“La priorità per i cittadini è il lavoro e il lavoro si crea con investimenti in innovazione, informazione, ricerca, infrastrutture e sbloccando le grandi opere del Nord che devono diventare il corridoio principale per comunicare con l’Europa”, ha aggiunto.

(Lapresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome