Tav, Maullu (Fi): Toninelli sabotatore al soldo dei francesi?

"Le parole di Toninelli a proposito della Tav, come sempre, sono del tutto inopportune. Inoltre completamente slegate dalla realtà dei fatti e dagli interessi del paese. La Francia, a differenza dell'Italia, non avrebbe alcun interesse a favorire il passaggio delle merci italiane attraverso un canale privilegiato verso l'Europa.

Foto Roberto Monaldo /
Milano, 30 ott. (LaPresse) – “Le parole di Toninelli a proposito della Tav, come sempre, sono del tutto inopportune. Inoltre completamente slegate dalla realtà dei fatti e dagli interessi del paese. La Francia, a differenza dell’Italia, non avrebbe alcun interesse a favorire il passaggio delle merci italiane attraverso un canale privilegiato verso l’Europa. Per cui avrebbe tutto l’interesse a ritardare la realizzazione dell’opera che peraltro è uno snodo fondamentale del corridoio Lisbona-Kiev”. Così in una nota Stefano Maullu di Fi, che aggiunge: “Senza pudore Toninelli usa gli interessi francesi per mascherare l’incapacità politica. Usando una grande opera come merce di scambio elettorale”.

dunque

Per Maullu “se l’opera venisse fermata, oltre alla beffa l’Italia sarebbe costretta a sborsare più di 2 miliardi di euro tra penali e contenziosi, una spesa che ancora una volta graverebbe sul contribuente italiano. Ancora una volta – conclude Maullu -, Toninelli ha dimostrato di essere un neofita animato dalla peggior forma possibile di autolesionismo, ossia quello indirizzato verso l’Italia, anzi un sabotatore al soldo del nemico che deve essere invitato a tornare alla sua attività originale, perché al governo può creare soltanto danni”. Uno come lui non dovrebbe assolutamente essere nella posizione in cui è, a mio modo di vedere”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome