Tav, sì della Camera alla mozione di Lega e M5S: l’opera va ridiscussa

L'aula della Camera ha approvato la mozione della maggioranza a firma Lega-M5S che impegna il governo a "ridiscutere integralmente" l'opera della Tav

Foto LaPresse - Marco Alpozzi

ROMA – Tav, sì della Camera alla mozione di Lega e M5S: l’opera va ridiscussa. L’aula della Camera ha approvato la mozione della maggioranza a firma Lega-M5S che impegna il governo a “ridiscutere integralmente” l’opera della Tav. Con 261 si e 136 no. Bocciate le mozioni delle opposizioni.

Prima del voto il gruppo del Pd ha mostrato in aula i cartelli con su scritto: #salvaSalvini #bocciaTav, incassando il richiamo formale del presidente Roberto Fico.

M5S: “Mozione in giusta direzione, analisi costi-benefici è modello”

“La mozione presentata oggi in Aula da MoVimento 5 Stelle e Lega rappresenta il giusto modo di procedere e segue quanto scritto nel contratto di Governo. Una scelta di buon senso: non rispondiamo a nessuna lobby e non abbiamo fretta di gettare i soldi dei cittadini dalla finestra, come sembrano invece avere le opposizioni. Se devono essere spesi dei soldi pubblici devono essere fatte delle verifiche rigorose e l’analisi costi benefici, in questo senso, è lo strumento analitico migliore per valutare la bontà di un eventuale investimento. Sarà questo il modello da seguire per prendere qualsiasi decisione”. Lo dichiarano in una nota i portavoce piemontesi del MoVimento 5 Stelle alla Camera.

Tav, le reazioni di Fratelli d’Italia

“La mozione della maggioranza sulla Tav è una mozione cerchiobottista che decide di non decidere. E chi decide di non decidere tradisce il nostro Paese, la possibilità di dare un futuro migliore alle nostre generazioni e migliaia di posti lavoro”.

Così il vicepresidente del Gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia Tommaso Foti intervenendo in dichiarazioni di voto sulle mozioni presentate sulla Tav.

(Lapresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome