Tav, Toninelli: “Mai ventilato le dimissioni, smentisco le ricostruzioni di stampa”

Per Di Maio è una fake news clamorosa

Foto Roberto Monaldo / LaPresse in foto Danilo Toninelli

ROMA – “Smentisco seccamente le fantasiose e ridicole ricostruzioni di stampa, condite con miei virgolettati totalmente inventati, in cui si sostiene che ieri avrei ventilato o minacciato le mie dimissioni a margine dell’incontro sul progetto Tav Torino-Lione. La discussione è rimasta sempre su un piano di costruttivo e sereno confronto tra le parti”. Lo precisa in una nota il Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Danilo Toninelli.

Per Di Maio la notizia apparsa sui giornali delle dimissioni di Danilo Toninelli è una fake news clamorosa

“E’ una fake news clamorosa”. Così il vicepremier e ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, a Rtl 102.5, sulle voci di minaccia di dimissioni di Toninelli ieri al vertice di governo sulla Tav.

“Sono d’accordo con Conte che il governo non è a rischio, ma la soluzione che troviamo deve soddisfare pienamente il nostro orientamento”.

“Una decisione sarà presa entro venerdì perché la società Telt deve decidere se far partire i bandi”. Così il vicepremier e ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, a Rtl 102.5, sulla Tav. “Mi fido di Conte”, ha aggiunto, “se qualcuno crede che possa cadere il governo si sbaglia”, ma l’obiettivo deve essere “spendere i soldi per fare le opere e non fare le opere per spendere soldi”.

Quella sulla legittima difesa “è sicuramente una legge della Lega, e come per l’approvazione dell’anticorruzione del M5S la Lega non era entusiasta, non è che tra noi ci sia tutto questo entusiasmo”. “Non è questione di cosa c’è scritto nella legge, è il modello di Paese, il messaggio”, ha aggiunto, “i cittadini devono essere difesi prima di tutto dallo Stato e dalle forze dell’ordine”.


(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome