Teano Jazz Winter, in tre date il meglio del panorama campano

Si parte venerdì 8 dicembre con il trio "Visions" di Pietro Condorelli. Il giorno successivo il "Brew 4tet". Domenica la tromba di Giovanni Amato con il basso di Dario Deidda.

L’antica e storica città di Teano, in provincia di Caserta, si appresta a vivere tre giorni all’insegna della musica jazz, grazie al ritorno del Teano Jazz Winter, l’edizione invernale del rinomato festival estivo. Dal 8 al 10 dicembre 2023, la Chiesa di San Pietro in Aquariis, luogo dal fascino unico e dalla ricca storia, si trasformerà in un palcoscenico per tre straordinari concerti jazz.

La serata d’apertura, l’8 dicembre, vedrà esibirsi il Pietro Condorelli Visions Trio. Con Pietro Condorelli alla chitarra, Emiliano De Luca al contrabbasso e Claudio Borrelli alla batteria, il trio promette una performance di alta qualità espressiva, in sintonia con l’ambiente minimalista e autenticamente acustico della rassegna.

Il 9 dicembre sarà la volta del Brew 4et, un gruppo emergente che ha saputo farsi notare per innovazione stilistica e per la continua ricerca di nuove sonorità. Composto da Giuseppe Giroffi ai sassofoni, Gianluca Manfredonia al vibrafono, Luca Varavallo al contrabbasso e Alex Perrone alla batteria, il quartetto porterà in scena il progetto Drops, un connubio perfetto tra tradizione e modernità.

La conclusione del festival, il 10 dicembre, sarà affidata al duo Giovanni Amato e Dario Deidda con il loro progetto Poems. Giovanni Amato alla tromba e flicorno e Dario Deidda al basso acustico, supportati dal pianista e tastierista Alessandro La Corte, esploreranno gli anni della loro crescita artistica e umana attraverso la musica, offrendo un’esibizione raffinata e ricca di emozioni.

Il Teano Jazz Winter è un evento che non solo celebra la musica jazz ma offre ogni volta un’esperienza culturale unica, arricchendo la vita sociale e artistica della Campania. Ogni spettacolo inizierà alle ore 20:00, con ingresso libero. Una scelta farra per consentire a tutti gli appassionati del genere, ai musicisti e ai semplici curiosi di godere di questa festa musicale.

Per ulteriori informazioni, gli interessati possono contattare gli organizzatori al numero +39 333 1932783 o +39 0823885354, o scrivere a teanojazz@libero.it. Per restare aggiornati sugli eventi e le novità, è possibile seguire il Teano Jazz Festival su Facebook (https://www.facebook.com/TeanoJazzFestival/) e Instagram (https://www.instagram.com/teanojazz/).

Con l’hashtag #teanojazz2023, Teano si appresta a diventare il cuore pulsante del jazz invernale, con tre serate indimenticabili.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome