Delitto Cecchettin, Filippo Turetta arrestato in Germania

La fuga del ragazzo è finita questa notte dopo una settimana di latitanza. Carabinieri a casa della ragazza a Vigonovo. Il legale: "Il giudice tedesco deciderà sul rientro in Italia"

Giulia Cecchettin e Filippo Turetta

Filippo Turetta è stato arrestato in Germania. Lo apprende LaPresse da fonti qualificate.

La fuga del ragazzo è finita questa notte dopo una settimana di latitanza. Ieri è stato trovato il corpo di Giulia Cecchettin sulle sponde del lago Barcis, in provincia di Pordenone.

Delegazione dei carabinieri a casa di Giulia

Una delegazione dei carabinieri guidata dal comandante provinciale di Venezia, Nicola Conforti, è arrivata a casa di Giulia Cecchettin a Vigonovo. “Stiamo lavorando”, ha assicurato il comandante ai cronisti. 

Legale Turetta: “Giudice tedesco deciderà su rientro in Italia” 

Filippo Turetta è stato arrestato in Germania “mentre era in auto. Ora sarà il giudice tedesco a decidere tempi e modi del suo rientro in Italia”. Lo dice a LaPresse Emanuele Compagno, il legale del 22enne accusato di aver ucciso Giulia Cecchettin. Il legale aggiunge di “aver avvisato i genitori”.

La sorella di Giulia: “C’è cultura che protegge i ‘mostri’”

“Io non starò mai zitta. Non mi farete tacere“. A scriverlo in una stories sui propri canali social, è Elena Cecchettin, sorella di Giulia. In un’altra stories, la giovane rilancia un post dell’account nojusticenopeace_italy in cui è scritto: “C’è bisogno di capire che i ‘mostri’ non nascono dall’oggi al domani. C’è una cultura che li protegge e alimenta”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome