ROMA – C’è la penna senza inchiostro più piccola al mondo, Si chiama ‘ForeverPen’ lunga soli 2,5 centimetri e ha la forma di punteruolo metallico. La particolarità di questa innovativa penna è nella punta in argento che la rende in grado di essere utilizzata su qualsiasi superficie.
Le caratteristiche
La peculiarità viene spiegata direttamente dal team responsabile del progetto: “Le nostre penne non contengono piombo o altri metalli pesanti tossici. Le penne utilizzano un composito atossico realizzato in argento. La sua particolarità risiede nella punta d’argento che, sfruttando i principi della tecnica di disegno di origini medievali nota come silverpoint, è in grado di scrivere su qualsiasi superficiehe sia legno, carta o plastica. Pertanto, oltre ad essere una penna inkless e dalla durata di gran lunga superiore alle tradizionali penne è dotata di un foro sull’estremità superiore che la rende facile da agganciare a portachiavi, collane e zaini”.
La vendita
La nuova penna è anche disponibile con il corpo in titanio, rame o ottone ed è sul mercato dal prossimo mese di agosto da un prezzo accessibile a partire da 24 sterline (28 euro).