Tennis, Wta Wuhan: Halep e Garcia subito ko. A Shenzhen è sfida Murray-Goffin

Lo scozzese dovrà vedersela con il belga campione in carica. Intanto la 24enne di Saint Germain-en-Lay e la numero uno al mondo dicono addio al torneo

Foto Alfredo Falcone - LaPresse 20/05/2017 Roma ( Italia) Sport Tennis Simona Halep (rou) - Kiki Bertens (ned) Internazionali BNL d'Italia 2017 Nella foto:Kiki Bertens Photo Alfredo Falcone - LaPresse 20/05/2016 Roma (Italy) Sport Tennis Simona Halep (rou) - Kiki Bertens (ned) Internazionali BNL d'Italia 2017 In the pic:Kiki Bertens

CINA (LaPresse) – Esordio positivo seppur complicato per Andy Murray nello ‘Shenzhen Open’. Il torneo Atp 250 dotato di un montepremi di 733.655 dollari in corso sui campi in cemento della città nella provincia cinese del Guangdong.

Esordio vincente ma complicato per Murray

In una giornata disturbata non poco dalla pioggia, lo scozzese, numero 311 del ranking mondiale, in tabellone grazie ad una wild card, ha superato il cinese Zhizhen Zhang. Si tratta del 21enne di Shanghai, numero 340 Atp, anche lui wild card, ritiratosi sul punteggio di 6-3 6-7(3) 4-2 in favore del 31enne di Dunblane.

Il match contro Goffin sarà il vero test

Molto più rivelatore per capire le condizioni dello scozzese il secondo turno contro il primo favorito del seeding, il belga David Goffin. Si tratta del numero 11 Atp e campione in carica.

L’esordio di Tsitsipas al secondo turno e la Next Gen

Come Goffin esordiranno direttamente al secondo turno anche il greco Stefanos Tsitsipas, numero 15 Atp, il croato Borna Coric, numero 18 Atp. E il bosniaco Damir Dzumhur, numero 39 Atp.

Intanto buona la prima anche per due Next Gen come Denis Shapovalov ed Alex De Minaur: il canadese, numero 31 Atp e sesta testa di serie, si è imposto per 7-5 2-6 6-3 sul bielorusso Ilya Ivashka, numero 101 del ranking mondiale, mentre l’australiano, numero 40 Atp e settima testa di serie, ha liquidato per 6-3 6-0 il giapponese Yuchi Sugita, numero 100 del ranking mondiale.

Wta Wuhan: subito fuori Halep e Garcia 

Caroline Garcia e Simona Halep escono subito di scena al ‘Dongfeng Motor Wuhan Open’, ricco torneo Wta Premier 5 dotato di un montepremi di 2.746.000 dollari in corso sui campi in cemento di Wuhan, in Cina.

La 24enne di Saint Germain-en-Laye, numero 4 del ranking e del seeding, nonché campionessa in carica (dodici mesi fa superò in finale l’australiana Ashleigh Barty) ha ceduto per 3-6 7-6(5) 7-6(5), dopo tre ore esatte di battaglia, alla ceca Katerina Siniakova. La numero 47 Wta, proveniente dalle qualificazioni, e confermatasi avversaria ostica per la francese. Visto che contro la 22enne nata a Hradec Kralove ha perso la terza delle cinque sfide giocate. Per di più stavolta la Garcia ha fallito anche un match-point, nel decimo gioco del secondo parziale.

Simona Halep cede alla slovacca Cibulkova

Infine, ben oltre la mezzanotte locale, è arrivato il ko della rumena, numero uno del mondo e del tabellone. Che tornava nel circuito un mese dopo l’eliminazione al primo turno degli US Open per mano di Kaia Kanepi. La 26enne di Costanta, che aveva rivelato di aver accusato un problema alla schiena nella giornata di domenica durante un allenamento con Petra Kvitova, ha ceduto per 6-0 7-5 alla slovacca Dominika Cibulkova. Numero 31 Wta, finalista in questo torneo nel 2016, al quinto successo in sette sfide con l’attuale regina del tennis mondiale.

Prossima avversaria per la 29enne di Bratislava – mercoledì – sarà la russa Daria Kasatkina. La numero 13 del ranking e del seeding, che ha dovuto annullare ben 5 match-point (uno sul 5-2 nel terzo set e quattro poi nel tie-break decisivo) alla 17enne cinese Xiyu Wang, numero 232 Wta, in gara con una wild card.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome