Tennis, torneo Kitzbuhel: Mager finisce ai quarti, fuori Cecchinato

Gianluca Mager ha centrato l’ingresso nei quarti di finale del 'Generali Open', torneo ATP 250 con 419.470 di montepremi in corso sui campi in terra rossa di Kitzbuhel, nelle Alpi austriache

(AP Photo/Alastair Grant)

ROMA – Gianluca Mager ha centrato l’ingresso nei quarti di finale del ‘Generali Open’, torneo ATP 250 con 419.470 di montepremi in corso sui campi in terra rossa di Kitzbuhel, nelle Alpi austriache. Il 26enne sanremese, n.74 del ranking, dopo il netto successo all’esordio sull’austriaco Dennis Novak, n.124 ATP, in gara grazie ad una wild card, ha eliminato per 76(3) 16 75, dopo una battaglia di quasi due ore e mezza, lo spagnolo Alnert Ramos Vinolas, n.43 del ranking e 4 del seeding. Nella loro prima sfida il 33enne di Barcellona ha preso un break di vantaggio nel quinto gioco poi confermato (4-2), ha fallito un set-point nel nono e poi nel decimo (il più lungo del match durato 22 punti), con il servizio a disposizione per chiudere, ha concesso il contro-break alla settima opportunità (5-5). Ha finito per decidere un tie-break dominato dal 26enne sanremese che si è imposto per 7 punti a 3.

Rabbiosa la reazione del catalano che si è concretizzata in un 6-1 nel secondo parziale con l’azzurro che ha ceduto la battuta nel secondo e nel sesto game. Nel quinto gioco della frazione decisiva Mager ha recuperato da 0-40 a 30-40 ma la terza palla-break gli è stata fatale con Ramos che ha confermato il vantaggio salendo 4-2 Come ne primo set anche stavolta lo spagnolo ha restituito il break proprio nel decimo gioco (5-5) con il ligure che con il quarto gioco consecutivo ha archiviato la pratica (7-5). Nei quarti Mager dovrà vedersela con il tedesco Daniel Altmaier, n.135 del ranking: il ligure è in vantaggio per 2-1 nel bilancio dei precedenti ma il tennista teutonico ha vinto in tre set proprio l’ultima sfida, disputata la scorsa settimana negli ottavi ad Umago. E’ sfumato infatti il derby tricolore perchè Marco Cecchinato, n.83 del ranking, dopo essersi imposto sul moldavo Radu Albot, n.92 ATP, superato per la prima volta in tre sfide, si è fatto sorprendere dal 22enne di Kempen, che si è imposto per 64 64, in un’ora e 36 minuti di partita.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome