Tennis, Us Open: Seppi, Lorenzi e Sonego fuori al secondo turno

Si chiudono al secondo turno gli US Open di Andreas Seppi, Paolo Lorenzi e Lorenzo Sonego. Resta in corsa Fabio Fognini

Foto Alfredo Falcone - LaPresse

NEW YORK (New York, Usa) (LaPresse) – Tennis, Us Open: Seppi, Lorenzi e Sonego fuori al secondo turno. Si chiudono al secondo turno gli US Open di Andreas Seppi, Paolo Lorenzi e Lorenzo Sonego. Resta in corsa Fabio Fognini che oggi va a caccia del terzo turno contro l’australiano John Millman.

Tennis, Seppi ha sfiorato il colpaccio contro Shapovalov

Ha sfiorato il colpaccio Seppi. Che nella notte italiana si è arreso solo al quinto set al Next Gen canadese Denis Shapovalov. Numero 28 del ranking e del seeding. Il 34enne di Caldaro, alla quindicesima avventura sul cemento di Flushing Meadows, dove tre volte ha raggiunto il terzo turno (2008, 2013 e 2015) ha messo alle corde il rivale più giovane di 15 anni, ed è anche stato avanti due set a uno: 6-4 4-6 5-7 7-6 (2) 6-4 dopo tre ore e 47 minuti il punteggio in favore del talentuoso mancino nato a Tel Aviv da genitori canadesi.

Perso il primo set, Seppi è rientrato in partita nel secondo, quindi nel terzo ha recuperato un break di svantaggio. Nel quarto nessun break ed epilogo al tie break dominato da Shapovalov. Il mancino canadese è poi andato avanti sul 3-2 con break di vantaggio, l’azzurro ha subito recuperato. Decisivo il break subito dall’azzurro sul 3-3: il canadese è andato a servire per il match sul 5-4 e non ha fallito dimostrando notevole freddezza nonostante la giovane età. Shapovalov è di fatto un predestinato: ha un rovescio ad una mano tra i più belli e incisivi del circuito e quando diventerà più continuo (troppi i 76 errori gratuiti commessi contro Seppi a fronte di 55 vincenti) scalerà rapidamente il ranking.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome