Teramo, provarono a rubare una cassaforte in banca. Due arresti

Provarono a portare fuori, senza successo, una cassaforte dalla filiale della Banca di Credito Cooperativo di Castelnuovo, provincia di Teramo

Foto LaPresse - Marco Cantile

MILANO – Provarono a portare fuori, senza successo, una cassaforte dalla filiale della Banca di Credito Cooperativo di Castelnuovo, provincia di Teramo. La squadra mobile di Teramo ha arrestato due uomini, H.R. del 1974 e H.F. del 2001 (entrambi con precedenti), con l’accusa di tentato furto aggravato. I fatti si riferiscono all’11 settembre 2020.

H.F. è considerato direttamente responsabile, in concorso con altre tre persone (una della quali già arrestata in flagranza) del tentato furto. Dopo aver forzato una delle porte di accesso dell’istituto di credito, l’uomo avrebbe rimosso una cassaforte e tentato di portarla all’esterno. Obiettivo poi fallito a seguito dell’attivazione dell’allarme. Sempre H.F., poco prima, avrebbe rubato a Nereto (provincia di Teramo) un furgone Ford Transit con il quale, insieme ai complici, aveva raggiunto la filiale.

H.R. è invece ritenuto responsabile, insieme ad un complice, del furto avvenuto lo stesso giorno a Teramo, di una Volkswagen Polo con la quale i rapinatori, dopo la fuga e l’abbandono del furgone rubato, avevano fatto rientro ad Ardea, provincia di Roma.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome