Terremoto, domani Antonio Tajani in visita nelle Marche

Il presidente del Parlamento europeo sarà ricevuto dal sindaco di Camerino, Gianluca Pasqui, e dal capo del Dipartimento della Protezione civile, Angelo Borrelli

Foto LaPresse / Federico Guberti nella foto il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani

ROMA (LaPresse) – Il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, si recherà domani lunedì 26 novembre in visita a Camerino (MC) e Loreto (AN) nelle Marche.
Al suo arrivo a Camerino, lunedì mattina intorno alle 9.30, Tajani sarà ricevuto dal Sindaco, Gianluca Pasqui. E dal capo del Dipartimento della Protezione civile, Angelo Borrelli.

Tajani in visita nelle Marche

Insieme a loro, una squadra di tecnici della protezione civile accompagnerà il Presidente del Parlamento europeo. Per un sopralluogo tra le vie del centro storico, duramente colpito dagli eventi sismici del 2016.
A seguire, Tajani interverrà alle ore 10.30 all’Università di Camerino (Auditorium “Benedetto XIII” – Località Colle Paradiso, via Le Mosse). In occasione della cerimonia d’inaugurazione dell’Anno Accademico 2018-2019.

L’incontro con i cittadini

Al termine del suo intervento all’Università, Tajani visiterà il cantiere della nuova piazza e area commerciale di Camerino (via Madonna delle Carceri, incrocio con via Ottaviani). Un progetto che prevede la ricollocazione di tutte le attività commerciali e produttive, delocalizzate a seguito del terremoto. Intorno alle 13.30 è previsto un incontro con i rappresentanti locali dell’associazione dei commercianti e degli artigiani, presso il Camerino City Park (via Madonna delle Carceri, 12).

Nel pomeriggio, Tajani raggiungerà Loreto (Ancona) dove – verso le 15.15 – visiterà l’Istituto di Istruzione superiore “Einstein – Nebbia” (via Abruzzo, 2). Ad accogliere il Presidente Tajani ci sarà il Sindaco di Loreto, Paolo Niccoletti, il Preside, prof. Gabriele Torquati. Nonché gli studenti dell’istituto.

Alle 16.30, Tajani si sposterà presso la Santa Casa di Loreto (piazza della Madonna, 1). Dove sarà ricevuto, sul sagrato, dall’Arcivescovo, monsignor Fabio Dal Cin.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome