Tim risale in borsa ed ottiene il via libera dall’Agcom per la separazione societaria

La società risale dai minimi in borsa ed ottiene il benestare dell'Agcom

Foto Mauro Scrobogna /LaPresse

MILANO (LaPresse) – Via libera dall’Agcom al progetto di separazione societaria della rete di Tim. Il Consiglio dell’Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni, ha infatti ritenuto possibile il progetto. Questo perché possiede i requisiti di ammissibilità, dal momento che non vi è manifesta irragionevolezza. Requisiti richiesti ovviamente dal Berec, ex art. 50 ter del Codice delle comunicazioni elettroniche. Il tutto è sempre necessario per l’avvio della procedura di analisi di mercato. Il progetto di Tim è quello di completare la separazione quest’anno. L’Agcom doveva valutare se il progetto garantisse la parità di condizioni di accesso a tutti gli operatori.

L’Autorità sottoporrà il progetto ad un’attenta analisi nazionale

L’Autorità, rinviando ogni valutazione relativa alla idoneità della proposta di migliorare le condizioni di concorrenza, sottoporrà a consultazione pubblica nazionale uno schema unitario di provvedimento di analisi del mercato dell’accesso che include il progetto di separazione della rete Tim contenente i rimedi relativi al ciclo regolatorio 2018–2021.

Intanto la società risale dai minimi in borsa

Telecom Italia azzera le perdite e si porta a 0,687 euro dopo una prima parte di giornata difficile. Con titolo sceso fino a 0,67 euro, sui minimi a 4 mesi. Il titolo scivolato all’indietro del 21% nell’ultimo mese.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome