Tommasi: Il presidente della Figc? E’ fondamentale trovare una persona che unisca

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse Damiano Tommasi

Milano, 30 apr. (LaPresse) – “Andare presto a nuove elezioni per la Figc? E’ l’obiettivo del commisssario, che ha durata massima di sei mesi. L’obiettivo di tutti è avere una Federazione con vertici eletti e che possa portare avanti quei cambiamenti sempre più necessari visti i risultati di una Nazionale che non sarà protagonista questa estate”.

Così Damiano Tommasi, presidente dell’Assocalciatori, intervenuto ai microfoni di Radio Anch’Io Sport. “Al momento non ci sono nomi, ma la volontà è quella di uscire dai presenti soprattutto perchè l’obiettivo è trovare una intesa comune. Ci si riesce solo trovando una persona che abbia il supporto di tutti. Nessuno dei tre precedenti candidati – ha ricordato Tommasi – era intenzionato a convergere su un altro e non credo che oggi le cose siano cambiate”.

Sull’ultimo vertice fra le varie componenti, Tommasi ha ammesso: “La riunione dell’11 aprile non ha avuto momenti costruttivi, altri invece sono stati utiili. Manca poi sempre la Serie A e non aiuta il fatto che probabilmente il prossimo 7 maggio non si concluderà il commissariamento della Lega”. Infine sull’agitazione degli arbitri, manifestata dal presidente dell’AIA Marcello Nicchi. “E’ un tema che sta a cuore a tutti, perchè è un 2% che qualcun altro vorrebbe e si dovrebbe riequilibrare. Ma non credi sia un tema cruciale del nostro movimento”, ha concluso Tommasi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome