Bruxelles, accoltellato un poliziotto davanti al commissariato

Il poliziotto è stato portato in ospedale e non è in pericolo di vita

Londra, accoltellato alla fermata della metropolitana di Turnpike Lane
© LAPRESSE/Jack Hardy/PA Wire

Bruxelles (LaPresse/AFP) – Attacco con un coltello contro un poliziotto a Bruxelles davanti al commissariato centrale della città. Lo riferisce ad AFP una portavoce, Ilse van de Keere, spiegando che stamattina intorno alle 5.30 “un poliziotto è stato accoltellato e leggermente ferito” da un uomo. I colleghi hanno sparato sull’aggressore, che è stato bloccato”. Secondo un media locale, l’assalitore avrebbe gridato “Allah Akbar”, ma la portavoce si è rifiutata di confermare questo dettaglio. Il poliziotto è stato portato in ospedale e non è in pericolo di vita.

Il presidente francese, Emmanuel Macron, è oggi per il secondo giorno in visita di Stato in Belgio. Stamattina si recherà con il re Filippo a Molenbeek, Comune dell’agglomerato di Bruxelles diventato noto agli occhi del mondo come bastione dei jihadisti dopo gli attentati di Parigi di novembre del 2015. Dal momento che molti dei responsabili erano originari proprio di Molenbeek.

Due mesi fa un altro poliziotto era stato ferito sempre a Bruxelles

Un poliziotto è stato leggermente ferito alla testa stamattina a Bruxelles in un attacco con un coltello compiuto da un uomo in circostanze ancora non note. È quanto si apprende dalla polizia della capitale belga. Un collega dell’agente aggredito ha esploso dei colpi contro l’assalitore, che è stato raggiunto da spari alla gamba e al torso ed è ora “in condizioni gravi”, ha riferito ad AFP Ilse Van De Keere, portavoce della polizia di Bruxelles. I fatti sono avvenuti intorno alle 9.15 nei pressi del parco Maximilien.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome