Durango (LaPresse/AFP) – Sono 97 le persone rimaste ferite nell’incidente aereo in Messico, a Durango, quando un velivolo Aeromexico è precipitato dopo essere decollato dall’aeroporto Guadalupe Victoria. A bordo si trovavano 103 persone: 88 adulti, 9 minorenni, 2 neonati, 2 piloti e 2 assistenti di volo. Jose Rosas, governatore di Durango, ha confermato su Twitter che non ci sono vittime, due persone, però, sono gravemente ferite: uno dei piloti ha subito un’operazione alla colonna vertebrale e una giovane passeggera ha riportato ustioni sul 25% del corpo.
A giugno un pilota di Bolzano si è schiantato sulle montagne ed è morto
Con il suo aereo da turismo Cessna questa mattina si è schiantato sulle montagne del gruppo del Lagorai in Trentino. Il pilota, Riccardo Avi, 70 anni, bolzanino di nascita ma residente a Montebelluna, in provincia di Treviso, è morto sul colpo. A bordo insieme a lui c’era Tania Kofler, 25 anni di Lana, vicino a Merano, ora ricoverata all’ospedale ‘San Maurizio’ del capoluogo altoatesino in gravi condizioni. Il volo era di tipo addestrativo, con decollo del Cessna dall’aeroporto “Dolomiti”. Sull’incidente aperta un’inchiesta dall’Agenzia nazionale per la sicurezza al volo.
Nessun sopravissuto in un incidente di un aereo militare algerino a maggio
Un aereo militare da trasporto algerino è precipitato poco dopo il decollo vicino alla base aerea di Boufarik, trenta chilometri a sud di Algeri. Lo ha reso noto l’agenzia di Stato algerina APS. I media locali parlano di almeno un centinaio di soldati a bordo. Secondo quanto riporta Al Arabiya, le persone sull’aereo erano circa 200 e non ci sarebbero sopravvissuti.