Tennis, Nadal vince per 11/a volta il Roland Garros: Thiem ko in 3 set

Rafa Nadal vince per l'undicesima volta in carriera il Roland Garros. Lo spagnolo, che con questo successo resta numero uno del ranking Atp davanti a Roger Federer, ha battuto in finale l'austriaco Dominic Thiem in tre set

Parigi (Francia), 10 giu. (LaPresse) – Rafa Nadal vince per l’undicesima volta in carriera il Roland Garros. Lo spagnolo, che con questo successo resta numero uno del ranking Atp davanti a Roger Federer, ha battuto in finale l’austriaco Dominic Thiem in tre set con il punteggio di 6-4, 6-3, 6-2 in due ore e 44′ di gioco. In tutto il Major parigino il tennista maiorchino ha concesso appena un set, quello d’apertura nel match dei quarti di finale contro l’argentino Diego Schwartman. A Parigi Nadal, oltre che l’anno scorso, ha trionfato dal 2005 al 2008 e dal 2010 al 2014. Diventano così 17 i titoli dello Slam per il 32enne di Manacor.

le parole del campione

“Non riesco neanche a descrivere le mie sensazioni. E’ più di un sogno vincere qui undici volte, sembrava qualcosa di impossibile”. Rafa Nadal commenta così il suo ennesimo trionfo al Roland Garros subito dopo la finale vinta contro Dominic Thiem. “E’ incredibile, sono molto felice, ho giocato un’ottima partita – ha dichiarato lo spagnolo prima della premiazione – Ho giocato il miglior match del torneo, era fondamentale riuscirci. Dominic è un rivale molto aggressivo e molto forte, con un grandissimo dritto. A metà del terzo set ho avuto paura quando mi sono venuti i crampi, oggi c’era grandissima umidità contro un avversario che ti spinge fino al limite. Complimenti a Dominic, ha giocato per due settimane a livello altissimo ed è un buon amico. Vincerai presto”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome