Torino, blitz antidroga ai giardini Parri: arrestato uno spacciatore, feriti due agenti

Uno spacciatore in manette e due uomini delle forze dell'ordine colpiti in un'operazione nel torinese

Foto LaPresse - Stefano Porta

TORINO (LaPresse) – Blitz antidroga a Torino. Due poliziotti feriti e uno spacciatore in manette. E’ l’esito di un blitz antidroga scattato nella notte ai Giardini Parri di Torino grazie a una segnalazione giunta tramite la App YouPol. La polizia ha circoscritto l’area prospiciente la piscina comunale, da via Ormea fino all’intersezione con via Tiziano Vecellio. Gli agenti, dopo aver notato la presenza di individui, sia all’esterno che all’interno della recinzione, nel fuggi fuggi generale sono riusciti a fermare un ventenne proveniente dalla Mauritania.

L’intervento della polizia ai giardini Parri di Torino

Con numerosi precedenti a carico e un decreto di allontanamento dal Comune di Torino. Per l’uomo sono in corso le procedure relative alla espulsione dal territorio nazionale. La polizia è riuscita a bloccare un’altra persona mentre tentava di fuggire. Si tratta di un pusher, poi finito in manette, che non ha esitato a travolgere un agente sferrandogli un colpo al viso. Il poliziotto, pur visibilmente ferito al naso e perdendo sangue, si è messo all’inseguimento del fuggitivo a bordo dell’auto di servizio. Riuscendo poi a raggiungerlo.

Feriti due agenti

Successivamente medicato al pronto soccorso, è stato dimesso con una frattura al setto nasale e una prognosi di 8 giorni. Anche il capopattuglia della Volante è stato colpito al polso e al ginocchio. Portato in ospedale, ha avuto una prognosi di 6 giorni. L’arrestato è stato sottoposto ad accertamenti ospedalieri e si è scoperto che aveva ingerito droga. Inoltre avendo fornito false generalità dovrà anche rispondere di false attestazioni sull’identità personale. Nel corso dell’operazione è stata sequestrata a carico di ignoti la somma di 350 euro. Il denaro era nascosto dietro un cartello pubblicitario e probabile frutto dell’attività di spaccio effettuata nella zona.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome